La OCTIS nasce nel 1969 come azienda costruttrice di particolari per macchine utensili specializzandosi nella produzione di trasmissioni e giunti cardanici.
Da allora l’azienda è cresciuta ininterrottamente e oggi sorge su un’area complessiva di circa 7000 mq.
La produzione, affidata ad operatori specializzati, è realizzata utilizzando macchinari automatizzati quali centri di lavoro computerizzati e torni automatici o a controllo numerico. L’intero ciclo produttivo è realizzato in azienda, dall’acquisto della materia prima fino all’assemblaggio e alla spedizione.
Il sistema qualità OCTIS ha conseguito nel 1992 la Certificazione di Qualità a norme UNI EN ISO 29002 successivamente integrato con i requisiti aggiuntivi prescritti dalle norme UNI EN ISO 9002:1994, 9001:2000 e 9001:2008.
I particolari prodotti della OCTIS Srl, trasmissioni e giunti cardanici, sono realizzati utilizzando acciai di alta qualità con componenti in acciaio ad alta resistenza e trattati superficialmente per resistere ad usure protratte.
Su specifica richiesta la OCTIS è in grado di fornire i propri particolari in acciaio inox o in acciaio trattato (zincato, cromato, brunito, cadmiato o nichelato).
Per offrire servizi che soddisfino pienamente le esigenze de propri clienti OCTIS dichiara i seguenti impegni:
Octis mette a disposizione del cliente la sua pluriennale esperienza per fornire giunti cardanici e trasmissioni personalizzate a disegno.